I CORSI
Il primo approccio al mondo della verticale avviene attraverso il “gioco-arrampicata”, ai bambini (5-9 anni) vengono proposte attività ludiche mirate a sviluppare le abilità motorie di base, la coordinazione e la percezione del corpo nello spazio.
Nella fascia elementare (6-10 anni) vengono appresi i fondamentali dell’arrampicata attraverso la metodologia “skill”, vengono affrontati i primi boulders e circuiti e, grazie alla struttura esterna, si prova l’emozione di salire le prime vie con assicurazione “a moulinette”.
Nella fascia medie (11-14 anni) si affina la crescita tecnica e coordinativa dei ragazzi mediante esercizi specifici e mediante l’arrampicata su boulders e vie di crescente difficoltà.
Nella fascia superiori (15-18 anni) le attività si svolgono in gruppi, al fine di sviluppare l’autonomia e le capacità di gestione nello svolgimento degli allenamenti proposti.
Ai ragazzi desiderosi di cimentarsi con l’attività agonistica viene inoltre offerta la possibilità di entrare a far parte del gruppo sportivo agonistico.